KAMALA HARRIS. LA PRIMA DONNA PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI DI AMERICA
Molti sono ormai convinti che la Harris sarà la prima donna Presidente degli Stati Uniti d'America.
E quindi la prima donna a comandare il Mondo. Prima o poi doveva accadere, e la cosa non mi dispiace; anzi, secondo me è una buona notizia.
Ho sempre pensato che se fossero le donne a comandare il mondo, se non altro perché mamme, ci sarebbero molte ma molte meno guerre.
Mi sono spesso chiesto, infatti, come possa, un uomo, dichiarare una guerra senza pensare che i suoi figli dovranno andare a combatterla, e forse morire.
Ma torniamo alle cose più spicciole, banali ed incombenti nei prossimi 50 giorni: la campagna elettorale e il sentiment degli elettori americani.
È innegabile che Kamala possa contare sul voto di una altissima percentuale di donne americane; anche repubblicane. Così come sicuramente può contare sui voti democratici; sono il suo partito.
Poi ci sono i maschi repubblicani che si sono rotti le scatole del comportamento di quel pazzo scatenato di Trump. E non credo siano pochissimi. Anche per loro Kamala Harris rappresenta un futuro certo migliore, rispetto a quei pezzi di passato di Trump, che non vogliono veder ritornare.
Già non pochi esponenti del Partito Repubblicano hanno espresso la propria intenzione di voto a favore della candidata democratica. Dick Cheney, ex vicepresidente repubblicano, ha dichiarato: "Donald Trump è la più grande minaccia esistente per gli Stati Uniti d'America!".
Poi c'è il 18 settembre; martedì prossimo il giudice di New York Juan Merchan renderà nota la pena a cui verrà condannato Trump per il processo penale per il pagamento illecito all’attrice di film porno Stormy Daniels, in cui l’ex presidente è stato giudicato colpevole il 30 maggio scorso (34 capi di accusa, tra cui quello di aver falsificato documenti contabili della campagna elettorale del 2016).
Senza considerare che Trump è coinvolto in altri tre processi penali per l'assalto a Capitolo Hill.
Insomma il gioco sembra fatto.
Mi chiedo come faccia Salvini a parteggiare ancora per Trump, e a dichiarare che sbaraglierà la Harris! Deve essere proprio alla canna del gas! Certo non credo alle accuse infamanti che si leggono sui social.
Idem la Meloni, un po' più soft dell'alleato leghista, ma comunque ideologicamente (e scioccamente, perché dovrebbe pensare agli italiani, e non al suo partito) coinvolta.
Mha! Chi vivrà vedrà.
Buon fine settimana, gente!



