PROPOSTA DELL'UE DI INVESTIRE 500 MILIONI PER ATTIRARE RICERCATORI IN FUGA DAGLI USA

 


L’Unione Europa propone di investire 500 milioni di euro [la metà di quanto la sola Italia ha sprecato in Albania] per attrarre quei ricercatori che oggi lavorano in USA, ma sono tentati di abbandonare quel paese, impauriti dalla assurda crociata di Trump contro le Università americane.


A me sembra un’ottima idea, una buona occasione, per l’Europa e per l’Italia, per riconquistare centralità nel mondo della ricerca, ed anche risolvere il problema dell’emorragia dei giovani italiani (550.000, dal 2011 al 2023, tra i 18 e i 34 anni, trasferiti all'estero, con una perdita economica stimata in 134 miliardi di euro).


E non capisco la reazione della Meloni, che invece si sta dichiarando perplessa; anzi, sta esprimendo una forte irritazione.

 

È irritata perché non è stata coinvolta nella elaborazione dell’idea progettuale?

O perché . . . Il sovranismo innanzi tutto. L’ideologia. Il noi italiani. Il Roma caput mundi. I decreti legge che finanziano centinaia di sagre estive. Le avventure in Albania

Tutte quelle cose sembra portino voti ed aumentino il gradimento.


Io non ci credo.


Una massa di incompetenti, imbecilli ed arroganti prepotenti, resta tale anche se per il momento ha la maggioranza al Parlamento e governa questo Paese.


Io credo che il Popolo, a cui capita anche di fare errori (è la Democrazia) presto capirà e punirà l’ignavia di costoro, togliendo loro voti e fiducia.




Gli articoli più letti

PRESEPI E BUROCRAZIA

DI COSTELLAZIONI SATELLITARI

MMCS - communicatio dpt