I LEADER ARABI RIFIUTANO L'INVITO DI PUTIN.

 


Vladimir Putin lo scorso aprile aveva invitato a Mosca, per il 15 ottobre prossimo, tutti i leader della Lega degli Stati Arabi (LAS), per il primo vertice russo-arabo della Storia.

Putin -credo- voleva dimostrare a Trump e all'Unione Europea che la Russia gode di sostegno e influenza nel mondo arabo.

Ma si sa di una quindicina di due di picche, su 22 invitati.

il nuovo presidente della Siria Ahmed al-Sharaa e il segretario generale della Lega Araba Ahmed Aboul Gheit, che avevano annunciato la loro presenza.

No il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, il presidente degli Emirati Mohammed bin Zayed Al Nahyan, e il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, tanto per citare qualcuno di quelli che contano.

Così, Putin ha dovuto cancellare l'evento. Ha dichiarato che 'il processo di pacificazione a Gaza secondo il piano di Trump li impegna nella loro area. L’incontro è solo rinviato a una data da stabilirsi'.

Insomma, caviale e bollicine georgiane rimandate, e riaccordati i permessi revocati all'FSB (ex KGB), pronto a nascondere le manifestazioni di protesta dei cittadini russi contro Putin.

E la guerra continua.


Gli articoli più letti

PRESEPI E BUROCRAZIA

DI COSTELLAZIONI SATELLITARI

MMCS - communicatio dpt