Achtung! Achtung! Achtung! POTREBBE ESSERE LA PIÙ GRANDE RAPINA DELLA STORIA!
Trump Media & Technology Group, controllata dalla famiglia Trump (proprietaria del social network Truth), ha preso il controllo, con 6,4 miliardi di dollari, della criptovaluta di Crypto.com (Singapore) una delle più grandi piattaforme di scambio.
Per la precisione, l’accordo riguarda il token nativo Cro, legato alla blockchain Cronos di Crypto.com.
Tmtg (Trump Media & Technology Group) intende creare la ‘prima e più grande società di tesoreria di Cro quotata in borsa’.
A parte l’evidente conflitto di interessi, che farebbe impallidire Pericle [un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private], e che continuo a non capire come facciano i cittadini statunitensi a sopportare; mi aspetto che da un momento all’altro tutti i Benjamin Franklin dei pezzi da 100 usd diventino, come Pinocchio, essere umani, e si mettano ad inseguire col forcone Trump e i suoi compagni di merende!
Oltre a promuovere una legislazione più favorevole alle criptovalute, e ad annunciare la creazione di una apposita riserva strategica, Trump è entrato a gamba tesa nel settore con la propria memecoin ed una stablecoin basata sul dollaro.
Achtung! Achtung! Achtung!
POTREBBE ESSERE LA PIÙ GRANDE RAPINA DELLA STORIA!
Scrivevo, il 4 marzo scorso, sei mesi fa:
“Nel bilancio di una stablecoin, al passivo ci sono i coins, in attivo un po' di liquidità in dollari, ma, soprattutto, miliardi di buoni del Tesoro degli Stati Uniti d’America, che di fatto diventerebbero moneta corrente, una moneta che, pur essendo virtuale, abbasserebbe, quasi ad annullare, i famigerati twin deficit; o almeno:
- il deficit commerciale pregresso;
- il deficit pubblico pregresso.
In un colpo solo, al massimo in uno o due bilanci.”
Inondando il mondo con dollari sintetici, o virtuali che dir si voglia, perché di quelli veri, a deficit commerciale zero, non ne uscirebbero più; idem per il debito pubblico, se mantenuto al livello attuale!
Tmtg ha reso noto che sta raccogliendo 2,5 miliardi di USD per acquistare bitcoin.
Il Financial Time (e non pochi analisti indipendenti si trovano d’accordo) sostiene esserci in atto un altro crimine, perpetrato utilizzando come arma le criptovalute: Insider Trading, (aggiotaggio: provocare fraudolentemente rialzi o ribassi dei prezzi di azioni).
Dichiara il FT: quello tra Tmtg e Crypto.com è l’ultimo crypto treasury company deal di alto profilo. Un’operazione nella quale le società di comodo o le imprese in difficoltà comprano criptovalute con l’obiettivo di far salire il prezzo delle loro azioni. A seguito dell’annuncio, il prezzo del token Cro è salito del 35 per cento a 0,21 dollari, mentre le azioni di Tmtg hanno guadagnato il 6 per cento.
Dall’inizio dell’anno ci sono stati centinaia di crypto treasury company deal simili a quello tra la società di Trump e la piattaforma singaporesiana. Nella maggior parte dei casi, le aziende hanno acquistato bitcoin, ether, memecoin $Trump e Bnb di Binance.
Tmtg e Crypto.com hanno dichiarato che Yorkville Acquisition Corp acquisterà subito Cro per 1 miliardo di dollari e cambierà il proprio ticker di borsa in MCGA (Make Cro Great Again), un chiaro richiamo al motto di Trump, e successivamente altri 5 miliardi, con una linea di credito concessa da Ya II Pn (hedge fund gestito da Yorkville Advisors).
È decisamente evidente che la Securities and Exchange Commission (l’ente federale che vigila sulla borsa valori statunitense) è nel pallone, e non riesce ad arginare lo strapotere di Trump & Co.
Insomma, stanno cercando di rubarsi il mondo.
Sorrido con tristezza [consentitemi l’ossimoro].
La ricchezza che questi criminali stanno rubando si sostanzia in titoli di credito, al massimo in banconote, insomma in documenti, pezzi di carta e/o informazioni, che dichiareranno che la ricchezza è di loro proprietà; che loro sono ricchi e gli altri sono poveri.
Ma dopo che avranno fatto saltare il banco tutta quella falsa economia sarà stata distrutta, e rimarranno con un pugno di mosche in mano.
La loro voracità avrà divorato l’economia rappresentata, e dietro di loro rimarrà il deserto. E torneranno ad avere valore le messi, la frutta, il lavoro fisico, ma anche quello intellettuale [non riesco a non sperarlo], insomma le cose vere, tangibili.
E chissà! Forse un giorno, nei libri di Storia, si racconterà: “dobbiamo ai grandi criminali dell’inizio del terzo millennio, quelli che provocarono la crisi economica mondiale del 2026, l’inizio dell’era dell’economia saggia, che attualmente regola il Pianeta Terra ! ! !”
Nell’attesa, auguro a tutti un meraviglioso fine settimana.
