MUTANDO RECTORES, MUTATUR LEX

 


AUMENTI PER SENTENZA

(Mutando rectores, mutatur lex)

Stipendi più alti ai dirigenti. Caduto il tetto.

La Corte Costituzionale ha emesso il verdetto il 28 luglio, dichiarando incostituzionale la norma introdotta dal governo Monti e fissata da quello Renzi, rimandando il nuovo inquadramento normativo a un Dpcm di Giorgia Meloni.

All'INPS sembra che già abbiano provveduto. 

Gente svelta, all'INPS.

A volte sì, a volte no.


Svelti a sospendere per due mesi la pensione sociale a coloro che non avevano comunicato certi dati, peraltro già in possesso di altre amministrazioni, nonostante, il principio Once only stabilisca che le pubbliche amministrazioni devono evitare di chiedere ai cittadini informazioni che già possiedono o che possono acquisire da altre amministrazioni. Quando poi si parla dei deboli, anziani e poveri, bhè, ci sembra una vigliaccata.

Ma lenti nel verificare la correttezza dei dati che gli sono stati presentati.

Insomma, a volte sì, a volte no. Con qualcuno sì, con qualcuno no.

Perché . . .

- La Direttrice generale dell'Inps Valeria Vittimberga, insieme ad altri 43 dirigenti di prima fascia, sembra non abbiano atteso il nuovo decreto della Presidenza del Consiglio ed abbiano proceduto al ricalcolo e ad incassare il nuovo compenso.


- Mario Rossi, di anni 80, invece, che vive di assegno sociale, non solo deve vedersi sospendere la pensione perché l'INPS se ne fotte del 'Once only', ma deve stare 2 (diconsi due) mesi senza mangiare perché questo è il tempo necessario all'Inps per verificare i dati che lui ha presentato (e che non era tenuto a presentare). Insieme ad altre centinaia di migliaia di italiani nelle sue stesse condizioni.

Vabbè, ma Mario Rossi e i suoi amici pensionati non sono amici di Giovanbattista Fazzolari, Sottosegretario e consigliere di Giorgia Meloni.

Valeria Vittimberga, Direttrice dell'Inps, invece sì.


𝐂'𝐞𝐬𝐭 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐞, 𝐦𝐞𝐬 𝐚𝐦𝐢𝐬.


Buon fine settimana a tutti,

Belli e brutti,

Galantuomini e farabutti!

Gli articoli più letti

PRESEPI E BUROCRAZIA

DI COSTELLAZIONI SATELLITARI

MMCS - communicatio dpt